The Voice of Italy 2016 si è concluso incoronando Alice Paba come vincitrice, ma Raffaella Carrà annuncia qualcosa di inaspettato
Nulla accade per caso e se durante la finale di The Voice of Italy 2016 Raffaella Carrà indossava una maglietta total black con la scritta ciao, un motivo c’è eccome: il suo addio al talent di Rai 2, dopo tre edizioni.
Raffaella Carrà ha scelto il palco di The Voice of Italy 2016 per annunciare il suo addio al programma e a sentire la coach sembrerebbe essere la volta definitiva: ha già lasciato il talent nel 2015, dopo due stagioni in giuria, per Forte Forte Forte su Rai1, ma che si è rivelato un flop.
Raffaella Carrà e l’annuncio in diretta
Serata di emozioni e fiato sospeso durante la serata della finale del talent di Rai2, colorata da eliminazioni, conferme, vittorie, ospiti e grandi esibizioni tra cui ha visto sul palco un duetto tra la Carrà e la sua finalista, Tanya Borgese. Le due si sono esibite con un medley tra le canzoni “A far l’amore comincia tu” e “Cha Cha Ciao“: il risultato è stato un mix esplosivo.
Poco dopo, il conduttore Federico Russo ha chiesto alla Carrà il perché del “Ciao!” scritto sulla sua maglietta, e lei ha risposto:
“Ciao, perché saluto questa edizione e The Voice. Ringrazio tutti, è stata un’esperienza meravigliosa, e dopo tre anni è bene cambiare“.
Per tre edizioni Raffaella Carrà è stata protagonista con due diverse squadre al suo fianco, ma pare che ora si siano concluse qui le sue avventure senza preavviso nè dubbio ed il programma dovrà fare a meno di una delle colonne portanti del programma.
Tre è il numero perfetto come direbbe proprio la Raffa nazionale, amatissima dal pubblico, purtroppo però in nessuna di queste edizioni è riuscita a portare uno dei suoi ragazzi alla vittoria.